CERTIFICAZIONE
BIOLOGICA
L'agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola che esalta la naturale fertilità del suolo, la salubrità dei prodotti e rafforza la sostenibilità senza usare prodotti di sintesi.
La scelta di un protocollo biologico rappresenta un atto di responsabilità socio-ambientale che viene riconosciuto e premiato dalle scelte dei consumatori, sempre più informati e consapevoli in fatto di sostenibilità, salute e preservazione della biodiversità.
INOQ è autorizzato dal Ministero competente per la certificazione biologica di prodotti agricoli e prodotti agroalimentari trasformati. INOQ garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo al prodotto finito.
Mettiamo a disposizione la nostra ventennale esperienza nel campo delle certificazioni per dare valore aggiunto alla vostra scelta etica e produttiva
Scarica i documenti di riferimento
REGOLAMENTO PER LA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI BIOLOGICI (REG. 02)
PIANO TARIFFARIO 07/03/2024
PROCEDURA DI RICORSO
Contatta INOQ
L'azienda si mette in contatto con INOQ che, dopo un'accurata analisi delle esigenze e della situazione del richiedente, redige un contratto basato sul Regolamento di certificazione e sulla valutazione del rischio e dà l'avvio all'iter di certificazione.Modulo per la richiesta di certificazione:
PRODUZIONE VEGETALE
PRODUZIONE - PREPARAZIONE
PRODUZIONE ANIMALE - APICOLTURA
PREPARAZIONE DI ALIMENTI - PRODUZIONE DI PRODOTTI VITIVINICOLI - IMPORTAZIONE