DATI
PRODUTTIVI
Il caricamento dati sul portale online sostituisce completamente l'invio mensile dei dati produttivi. Le scadenze da rispettare sono le medesime. È possibile caricare o modificare i dati del mese dall'1 del mese corrente fino al 10 del mese successivo. Dopo il 10 (o il primo giorno lavorativo successivo) il sistema blocca l'inserimento; a seguito del sollecito ufficiale da parte di INOQ è possibile richiedere lo sblocco e completare il caricamento.
Tutti i dati caricati sono consultabili, suddivisi per mensilità e scaricabili dall'utente in formato CSV al fine di archiviarli sul proprio PC. Grazie a questa funzionalità, il Portale Dati Produttivi può essere utilizzato in sostituzione dei registri di carico/scarico aziendali se compilato in modo dettagliato con ogni singola operazione di acquisto / produzione / vendita.
In alternativa, se l'azienda preferisce mantenere una registrazione dettagliata dei lotti su propri registri o sistemi gestionali interni (le quali saranno comunque oggetto di verifica come di consueto), è consentito il caricamento dei soli dati TOTALI MENSILI con la logica del mantenimento della tracciabilità all'interno della filiera, come meglio dettagliato nelle singole sezioni. In particolare, il dato TOTALE mensile dovrà sempre essere distinto per fornitore o cliente nel caso in cui l'acquisto o la vendita sia tra soggetti iscritti al circuito di controllo, mentre potrà essere un TOTALE generale in caso della vendita del prodotto finito a grossisti, clienti finali o distributori esterni.
FORMAGGI
MODALITÀ CARICAMENTO DETTAGLIATO DELLE OPERAZIONIMODALITÀ CARICAMENTO DATI TOTALI MENSILI
NOCCIOLA
MODALITÀ CARICAMENTO DETTAGLIATO DELLE OPERAZIONIMODALITÀ CARICAMENTO DATI TOTALI MENSILI